I NOMI DEI SEV

Capi fondatori SEV (A-Z)

Giaccone Manuele (FONDATORE)

Pacini Cosimo (FONDATORE)

Zaccaria Giovanni (FONDATORE)

 

SEV (A-Z)

Bonelli Nicolò

Giuliano Antonio

Motta Alessio

Edward Todiras

 

 

 

Tutti i diritti riservati

SOMETHING....by Zakka

CIAO A TUTTI!!!

Ciò che troverete scritto di seguito è solamente un mio pensiero, qualcosa che voglio comunicarvi e pertanto vi chiedo di continuare a leggere.

Molti di voi mi conoscono, alcuni mi han solo sentito nominare, altri ancora non sanno chi io sia...

In questi ultimi mesi ho lasciato gran parte delle cose che facevo e ho cambiato un grosso pezzo di vita, non traccio più da circa 3-4 mesi e molta della tecnica su cui ho lavorato per questi piccoli 2 anni è andata a calare, o forse è andata ad aspettarmi da qualche parte dentro la mia mente.

L'unica cosa che continuo a portare avanti è il potenziamento, e come ben sapete, la Hell week ha aiutato a riprendere molti esercizi non sempre praticati.

MA in tutto questo tempo, tra ore ed ore a lavorare pensando a quanto sarebbe bello tornare a tracciare con tutti quanti e a chiudere cose che non ho mai chiuso, c'è un qualcosa che ha iniziato a materializzarsi nella mia mente, una domanda che mi sono posto...COSA RIMARRÀ DI TUTTE LE MIE IDEE NEL TEMPO? COSA RIMARRÀ DI TUTTO IL "MIO" PARKOUR NEL TEMPO?

Certo...sono riflessioni esagerate,ma il pensiero esiste...

E per quanto non si possan trovare ragioni utili per spiegarlo mi è venuto solo un.....qualcosa in mente, non una frase, non un'unica parola, ma un concetto...

I SEV

Non mi riferisco alle persone fisiche, ma al significato di tutto ciò che c'è dietro ad una singola sigla.

Essere un SEV non vuol dire essere un traceur potentissimo, non l'uomo o la donna più forte al mondo, MA credere in dei principi.

Può sembrare assurdo, ai limiti del razionale, ma per me i SEV sono l'essenza di un diverso modo di vedere le cose. Buono o meno non può essere catalogato, ma semplicemente è così perchè ho deciso che per me và bene essere così.

Tracciare con le persone che puoi definire amici, con persone che hanno scelto di superare un muretto rosso con una kong (chi ha detto famila?) piuttosto che spoltronarsi o, haimè, riempirsi il corpo di roba non tanto sana...

uscire e portarsi dietro uno zaino e sapere che dove andrai troverai persone con un altro zaino tipo il tuo, sapere che ti puoi allenare per migliorarti e che troverai persone con il tuo stesso scopo, da cui puoi imparare moltissime cose, sia per il tuo corpo che per la tua mente...

Questa è parte del parkour, parte dei SEV.

Non allenatevi per assomigliare a qualcuno e bla bla bla...lo sapete, sono discorsi già fatti ma io ve lo ripeto: " FATE POTENZIAMENTO, SPINGETE OLTRE LA FATICA, FOTTETEVENE SE NON SIETE I PIÙ FORTI MA POTETE DIVENTARE SPESSISSIMI SE CONTINUERETE AD ALLENARVI; IMPARATE DALLA GENTE, ASCOLTATE LA GENTE, SIATE SCEMI SE VOLETE ESSERLO E SAPPIATE ESSERLO DECENTEMENTE QUANDO SERVE; DIVERTIRSI È LA COSA PIÙ DIVERTENTE AL MONDO ( D:!) E FATELO ALLENANDOVI, PRATICANDO VOLENTIERI IL PARKOUR E DIVENTANDO SPESSI!!!

Queste sono piccole parti di pensiero SEV, qualcosa che volevo condividere con voi e che VOI potete condividere con le persone che vi stanno intorno.

MA perchè i SEV?

PERCHÈ NO?

Se una linea di pensiero deve avere un nome può essere un nome qualsiasi, e perchè non questo?

In Italia il parkour e "pochissimevolmente" conosciuto, ma noi possiamo cambiare il futuro, possiamo togliere dalla testa a tutti quei bimbiminchia che la nostra disciplina non prevede fare un frontflip correndo su di un tetto solo perchè e figo, ma vuol dire allenarsi per proteggere se stessi e per arrivare nello stato fisico e mentale adatto per fare una qualsiasi tecnica.

FREGATEVENE se non riuscite a fare roba grossa, io stesso non ci riesco ma sono sicuro che con l'allenamento posso migliorarmi.

Credete nel potenziamento, credete in voi stessi, credete nei vostri amici, credete nei SEV e facciamo continuare quest'idea oltre al nostro tempo.

Tra millemila anni noi non saremo più tanto giovani (potentissimi ancora, ma non giovani) ma possiamo insegnare ad altri il modo migliore per tramandare l'essenza del parkour ai prossimi.

IO MI FIDO DI VOI

Spero un giorno di poter fare un megaraduno tra tutte le persone del GRUPPO SEV, di conoscere meglio tutti quanti voi e di poter imparare tante cose nuove.

Io sono qui che mentre scrivo invidio la fortuna di chi oggi stesso sta tracciando con amici e sta affinando la propria tecnica, mentre io non ho spot qui, come Jack ha ben potuto costatare, e devo rimanere a cuneo a lavorare...

Ancora un pò... dentro di me qualcosa dice "NON TI PREOCCUPARE, IO SONO SEMPRE LI'", cosa che ho sentito dopo 3 mesi e mezzo di NON parkour...

Pertanto, se per un qualche motivo non doveste riuscire a tracciare, o non trovate nuove ispirazioni, fermatevi un attimo e cercate dentro voi stessi...È Lì

TUTTO CIÒ CHE SERVE.

 

GRAZIE MILLE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.

CIAO A TUTTI!!!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Emanuele Desogus (sabato, 09 luglio 2011 23:36)

    Grande discorso. Grande sito, bella ragazzi!

  • #2

    Cristian Pricochi (lunedì, 11 luglio 2011 21:07)

    Grande ... parole davvero belle..... Ti auguro di diventare molto bravo e di cagare in testa anche a stronzi come David Belle e Ilabaka.... sono sicuro che diventerai una bestia.... Auguuri , buona fortuna ^-^ !!